Massaggio Hot Stone

Il caldo tocco della pietra


L’Hot Stone Massage, cioè il massaggio con le pietre calde, è uno dei più popolari trattamenti wellness. I suoi benefici sono molteplici ma il suo punto di forza è senza dubbio lo stato di relax e benessere che permette di raggiungere.

Le pietre usate a scopi terapeutici sin dall’antichità. Cina ed India sono i Paesi in cui per la prima volta sono state impiegate delle pietre calde per effettuare delle terapie fisiche e delle cure spirituali. La filosofia che sta alla base dell’Ayurveda ha fatto molto nella diffusione di queste tecniche in Oriente.

Cina ed India hanno, però, hanno dei “predecessori illustriâ€.

Più di 3000 anni fa, in Medio Oriente, i Sumeri utilizzavano cristalli e pietre come strumenti curativi. Allo steso modo, nelle estremità settentrionali del continente europeo, Celti, Russi e Scandinavi adoperavano delle pietre bucate per rituali mistici e per guarire da diversi malanni. Infine, gli Indiani d’America credevano che le pietre fossero magiche e che permettessero di entrare in contatto con la propria anima. L’Hot Stone Massage non è altro che un’evoluzione e rielaborazione moderna di riti e culti del passato.