Trucco Sposa

Un trucco speciale per un giorno speciale


Quella del trucco per il giorno delle nozze rappresenta una scelta molto importante, poiché decisivo per la buona riuscita del servizio fotografico, ma anche per fare sentire la sposa bella e a proprio agio. Infatti, il trucco dovrà valorizzare i lineamenti, la carnagione e i punti forti della sposa e, nello stesso tempo, attenuare le imperfezioni.

Per il giorno della cerimonia è sempre preferibile affidarsi alle mani di una professionista, anche se generalmente non si hanno problemi a truccarsi nella quotidianità, l’emozione del giorno potrebbe fare brutti scherzi. La scelta della truccatrice deve essere accurata, non frettolosa e occorre evitare di affidarsi a sedicenti make up artist o parrucchiere che si improvvisano truccatrici solo per arrotondare il prezzo dell’acconciatura.


Solo una professionista saprà individuare correttamente la tipologia di trucco da realizzare, correggendo i piccoli difetti e di eseguire un make up tale che abbia non solo una resa fotografica impeccabile, ma anche una durata garantita non inferiore alle 12 ore.

Per questo motivo sarà necessario fare un paio di prove trucco con largo anticipo e tenere conto non solo del risultato complessivo, ma anche della durata o di eventali “sbiadimenti†o “sbavature†durante la giornata.